WP3
Attivazione percorsi lavorativi

Attività
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Attività 7
Individuazione dei potenziali utenti

E’ la fase di individuazione e coinvolgimento dei soggetti svantaggiati che parteciperanno alle attività 8 e 9, cui parteciperanno il GC, i consulenti, la struttura SIL. E’ prevista l’individuazione di almeno 30 soggetti potenziali partecipanti alle attività 8 e 9.

Attività 8
Affiancamento presso struttura di LP

Durante questa fase gli utenti individuati saranno affiancati presso le strutture di LP in percorsi di preparazione tecnica, relazionale, psicologica, ecc. all’avvio dei percorsi presso aziende agricole esterne.

Attività 9
Percorsi lavorativi presso aziende agricole

Si svolgeranno presso le strutture di PP1 e saranno complessivamente due percorsi con durata complessiva non superiore ai 6 mesi ciascuno, indicativamente nel periodo tardo autunnale – primaverile, ma comunque flessibile. L’attività sarà svolta da uno o più gruppi di persone, eseguiti da operatori specializzati di LP e PP1 e da uno o più tutor.

Attività 10
Valutazione collettiva e personale

E’ una fase di valutazione destinata ai soggetti partecipanti alle attività 8 e 9 con valutazioni e riscontri sull’efficacia delle attività all’interno dei percorsi dei singoli e collettivi, con l’ausilio fondamentale dei consulenti esterni